paciucci_schoolboysOSTIA, 10. 10. 2010 – Anche la seconda giornata di questo raggruppamento del Centro-Sud per Schoolboys e Junior, organizzata dalla Champion Club di Marcello Paciucci, è stata ricca di spunti interessanti.Ieri sera si sono disputati ben 15 match che hanno avuto come protagonisti gli Junior, e per quanto riguarda i Campionati Italiani che si disputeranno a Catania il 23 e 24 ottobre parteciperanno due pugili per categoria che si assommeranno a quelli del Torneo Centro Nord di Barge, che si sono disputati in contemporanea a quelli di Ostia.

Per il Tecnico federale Raffaele Bergamasco anche la seconda giornata ha messo in luce molti elementi su cui lavorare in prospettiva futura per la nostra Nazionale. Nel primo match passa il turno Di Gioia (Acc. Pug. Portoghese) che supera Serino (Giugliano) dopo tre riprese tirate, dove l’ultima, condotta a tutta birra dal primo, è risultata determinante. Parte bene Gasparri (Cosmo) contro Cuccaro (Medaglia d’Oro) e accumula punti coi colpi dritti. L’iniziativa negli ultimi minuti passa al napoletano, ma è ben contenuta dal pugile di Tarquinia. Scialla (Medaglia d’Oro) impone i diritti di una classe superiore al mai domo Lagatta (Rodio). La stessa cosa si deve dire di Carafa (BeBoxe) che regola ai punti Aceto (Avezzano), ragazzo robusto ma ancora inesperto. Pirozzi (Giugliano) toglie spazio a Roberto Natalizi(Boxe Academy)e lo costringe a combattere nella corta distanza a lui più congeniale. Magnesi (ASD Colonna) attacca anche se appare impreciso costringendo Alfieri sulla difensiva. L’allievo di Paglietta appare stanco per l’impegnativo match del giorno prima con Cremonese, ma vince senza discussioni e si presenta come uno degli elementi più interessanti del Torneo. Di Vicino (Giugliano) è una delle sorprese del Torneo, la sua vittoria su Pelosi (Tifata Boxe Prisco Perugino) serve a confermarlo. Per Pelosi una sconfitta evidente dove fanno testo un conteggio e un richiamo. Santilli (Athletic Boxe di Minturno) per due riprese tiene in scacco il superfavorito Mirko Natalizi (Boxe Academy). Nel terzo round pur attaccando l’allievo di Di Maso appare stanco e si fa infilare dai colpi “velenosi” dell’avversario. Impressiona Scannapieco (Metropolis) che porta colpi secchi e precisi contro il coraggioso Rizzelli (Pug. San Giorgio), che cerca di contrastarlo con le buone e con le cattive. Picariello (Contrada) e Marchese (Boxe Excelsior) dimostrano entrambi buona qualità nell’evitare i colpi, vince Marchese, più attivo, che costringe il suo avversario ad ascoltare un conteggio sul finire. Altro elemento interessante da seguire è senz’altro Scarpino (Napoli Boxe) vincitore di Feola (Excelsior Boxe), contato nel primo round. L’ allievo di Silvestri è pugile completo dotato anche di discreta potenza. La Valle (Pug. Di Giacomo) ha cercato di fermare con ogni mezzo quella furia che risponde al nome di Petricca (Team Boxe Roma XI) e la squalifica arrivata al secondo round è stata per lui liberatoria. Faraoni è un altro gioiello proveniente dal vivaio della Team Boxe Roma XI.

Zingaro (Acc. Pug. Andriese) è un ragazzo solido e coraggioso che non si è tirato certo indietro. Siamo però ad un altro livello come dimostrano gli ultimi 20” del match con un Faraoni scatenato. Salzano (Tifata Boxe Prisco Perugino) inizia aggredendo Vergogni (Boxe Club Pesaro). Nel secondo round Salzano accusa un gancio e viene contato. L’allievo di Perugino non tralascia di attaccare, ma i colpi più pericolosi sono di Vergogni, che ottiene il verdetto. Tra Braccio e Sammarco (New Line) è un match di sostanza fisica, che costringe l’arbitro spesso a interrompere. La vittoria va al secondo che termina il match più fresco. Nell’ultimo match della serata Negro (Excelsior Boxe) appare più in linea e preciso di fronte ad un Di Rocco (Pescara Boxe) ancora in fase di cotruzione.

Nel corso della serata c’è stato un intervallo nel quale si sono effettuate premiazioni con consegna di targhe ricordo a personalità del XIII Municipio, fondamentale oltre logicamente agli sponsor, per l’effettuazione di questa importante manifestazione. L’incasso della seconda serata è stato devoluto all’Ass. “Casa famiglia Rosetta”.

RISULTATI

Kg. 52 Giulio Di Gioia (PL) b. Crescenzo Serino (CP); Stefano Gasparri (LZ) b. Agostino Cuccaro (CP).

Kg. 54 Federico Scialla (CP) b. Antonio lagatta (PL); Giuseppe Carafa (PL) b. Davide Aceto (AB).

Kg. 57 Antonio Pirozzi (CP) b. Roberto Natalizi (LZ); Michael Magnesi 8LZ) b. Luigi Alfieri (AB).

Kg. 60 Alberto Di VicinoI(CP) b. Emanuele Pelosi (CP); Mirko Natalizi (LZ) b. Marco Santilli (LZ).

Kg. 63 Vincenzo Scannapieco (CP) b. Antonio Rizzelli (PL); Carmine Marchese (CP) b. Davide Picariello (CP).

Kg. 66 Roberto Scarpino (CP) b. Angelo Feola (CP); Vittorio Petricca (LZ) b. Andrea La Valle (AB) squal. 2.

Kg. 70 Francesco Faraoni (LZ) b. Vincenzo Zingaro (PL); Diego Vergogni (MC) b. Antonio Salzano (CP).

Kg. 75 Simone Sammarco (LZ) b. Mario Braccio (CP); Alberto Negro (CP) b. Marvin Di Rocco (AB).